text.skipToContent text.skipToNavigation

Controllo qualità

Per Keller & Kalmbach garantire la massima qualità ha la priorità. Ciò vale sia per le merci che per la gestione da parte dei nostri collaboratori. L'orientamento alla qualità che contraddistingue l'azienda risulta evidente nell'implementazione dei nostri sistemi di gestione. I nostri clienti possono contare su un pool di fornitori certificati a livelli globale per cui forniamo servizi in loco in termini di acquisti, organizzazione e logistica.

Grazie all'ausilio di dispositivi di prova e misura, senza contare le ampie conoscenze specialistiche, siamo sempre preparati al meglio per rispondere alle vostre richieste. Oltre a prove di durezza e di misura, offriamo altri procedimenti di prova.

Grazie ai nostri elevati standard di qualità abbiamo ottenuto diversi riconoscimenti. Ad esempio, ci siamo aggiudicati il premio di qualità bavarese . Con EMAS dal 2017 possiamo inoltre contare su un sistema di gestione ambientale a 360°.

Oltre alla certificazione DIN EN ISO 9001:2015, con VDA 6.2 soddisfiamo gli elevati standard del settore automotive. Ulteriori certificati sono disponibili nel portale per il download.

Audit

Lo scopo di un audit è effettuare un'analisi sistematica indipendente di attività e risultati sulla base di requisiti specifici. Ciò consente di individuare punti critici e deboli, migliorandoli grazie a misure idonee. L'efficacia di tali misure deve quindi essere esaminata. All'interno della nostra azienda eseguiamo audit di prodotti, processi e sistemi che ci permettono di valutare non solo i processi interni, ma anche le prestazioni dei fornitori. Sono inoltre previsti audit per i clienti nonché per ottenere le certificazioni.

DIN EN ISO 9001:2015

Questa norma definisce i requisiti di un sistema di gestione della qualità. L'implementazione di un sistema di gestione della qualità documentato rappresenta il rapporto tra un'organizzazione regolamentata e il successo di un'azienda. Disposizioni univoche, responsabilità definite in modo chiaro e azioni circoscritte nella struttura di un processo contribuiscono a garantire il successo globale attraverso la qualità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti. Lo standard DIN ISO 9001:2015 realizza con una High Level Structure una struttura fondamentale univoca e un sistema di base.

 

EMPB

I rapporti dell'analisi dei primi campioni (Erstmusterprüfberichte) vengono prevalentemente utilizzati nel settore automotive per l'approvazione di prodotti e processi nuovi. In generale i primi campioni vengono specificati secondo VDA 2 o PPAP, previo accordo in corrispondenza dell'ordine. Per i pezzi standard secondo le linee guida VDA non sono generalmente richieste prime campionature. Solitamente il dispendio per una campionatura è molto elevato rispetto al prezzo dei pezzi. In tutti i casi è necessario implementare una forma semplificata della procedura di approvazione del prodotto e del processo.

Kundenzufriedenheit

Per la nostra azienda la soddisfazione del cliente ha la massima importanza. Per noi vale il principio “Il cliente prima di tutto”, che rappresenta il fondamento della nostra politica aziendale. Per misurare la soddisfazione del cliente vengono applicati diversi parametri come quota di consegna, numero di reclami, audit, valutazioni e fatturato. Diversi provvedimenti mirati al miglioramento, in particolare in fatto di sistemi logistici, processi di miglioramento continui, e-Logistics, ecc., contribuiscono ad aumentare ulteriormente la soddisfazione del cliente.

 
Lieferantenmanagement

Un sistema di gestione dei fornitori strutturato prevede esclusivamente la presenza di fornitori in grado di garantire la qualità richiesta. Il principio determinante è una selezione dei fornitori fondata su diversi criteri, basati su una valutazione costante dei fornitori che tiene conto sia dei fatti che delle competenze. Le prestazioni globali della nostra azienda vengono pertanto integrate con un processo sistematico di sviluppo e sostegno dei fornitori.

Null-Fehler Programm

Di principio, Keller & Kalmbach persegue l'obiettivo “zero errori”. La struttura del processo si basa sul suo raggiungimento. Un fattore essenziale è quindi evitare errori, includendo collaboratori, processi e fornitori. Il laboratorio di prova installato internamente con attrezzature complete e collaboratori qualificati supporta il programma “zero errori”, così come un processo di miglioramento continuo e aggiornamento dedicato ai nostri collaboratori.

 
Umweltschutz

Nel 2007 il nostro sistema di tutela dell'ambiente è stato certificato secondo lo standard ÖKOPROFIT della città di Monaco, impegnandoci per un miglioramento continuo. A novembre 2017 abbiamo ottenuto la certificazione EMAS. Nell'ambito della nostra politica aziendale l'ambiente rappresenta un aspetto di fondamentale importanza. Con il sistema di gestione ambientale EMAS e l'impegno costante volto alla tutela contribuiamo ad una migliore comprensione dell'ambiente stesso. Tali principi guida sono perseguiti nella nostra politica ambientale.

 

Zertifizierungen

Per consolidare la fiducia dei nostri clienti nei nostri confronti abbiamo ottenuto le certificazioni in diverse aree: DIN EN ISO 9001 / VDA 6.2 / IRIS – DIN EN ISO 22163 / EMAS

Ulteriori riconoscimenti:

Keller & Kalmbach è la prima azienda ad essere stata insignita per ben 2 volte del Bayerischer Qualitätspreis (2001 e 2010).